mercoledì 9 marzo 2011

Steiner mi ha bloccato!

Oggi sono una zombie.
Alle 620 è suonata la sveglia, la borsa era pronta ed il costume già in bagno, pronto ad essere infilato per poi far prima quando arrivo in piscina, per sfruttare i 40 min di nuoto che mi posso permettere prima di entrare al lavoro alle 815....ma non ce l'ho fatta!
Ho passato una notte infernale, come potranno ben capire le mamme che hanno figli piccoli con la tosse.
Non ho dormito un minuto di fila (che fosse uno) perchè Beatrice è voluta venire su in letto con noi e visto che ha tossito ininterrottamente io ho deciso di fare la guardia al castello, tanto ero sveglia!!!
E cmq nei rari momenti in cui la Biba non russava o tossiva, c'era la gatta che miagolava o si incastrava da qualche parte facendo casino.
Avrei voluto sopprimerla -anche la gatta- (tanto nel sonno non se ne sarebbe accorta) ma ahimè, le vogliamo tanto bene...
E poi Steiner non so se approverebbe!
Eh sì, in realtà questo blog è nato per condividere con altre mamme e papà l'approccio steineriano alla vita di tutti i giorni, dall'alimentazione, all'educazione....
Noi ci siamo introdotti in questa via un pò per caso, nel senso che vivevamo già secondo alcuni "principi" dello zio Rodolfo senza saperlo.
Poi ci siamo imbattuti in un testo (L'educazione dei figli) ed abbiamo deciso di approfindire la questione..ed eccoci qui dunque! A trattenersì nell'insaccare malamente tua figlia di tre anni che russa e tossisce intasata dal raffreddore e non ti fa dormire...direi che Steiner ci è servito molto.

Nessun commento:

Posta un commento