venerdì 5 agosto 2011

Ancora storie di famiglia

La mia amica Luh un giorno mi manda un msg mentre era in treno.

Diceva: "Ho appena finito di leggere un libro che ti devo assolutamente passare!"

Il libro era questo

LO DICIAMO A LIDDY? di A.Fine













Sarà che lei conosce bene me e quali sono i rapporti con la mia famiglia, con i miei genitori ed i miei fratelli, ma questo romanzo sembra fatto apposta per me.

Quando leggi nero su bianco delle dinamiche che tu conosci bene (....adesso scopriva che lei e le sue "adorate" sorelle erano solo un gruppo di persone lontanissime tra loro, che avevano avuto un esordio comune...), quando leggi frasi che sembrano scritte da te ( ...il beneficio del dubbio non è un omaggio che si regala a chiunque. Bisogna guadagnarselo, ed in una famiglia lo si guadagna con l'amore. Quanto all'amore, non è nè una parola nè uno stato d'animo, ma un modo di trattare il prossimo. Il mondo brulica di gente che dichiara senza ritegno di amare tizio o caio, e poi li tratta come pezze da piedi... ), non puoi non farti conivolgere ed amare libri come questo.

E cmq: io a Liddy lo avrei detto!

Nessun commento:

Posta un commento