mercoledì 10 agosto 2011

Mi ero dimenticata

L'altro giorno una collega mi chiedeva quali libri consigliarle per le due settimane di imminenti vacanze (a sto punto mi chiedo se qui in ufficio pensano che io non faccia altro che leggere...la risposta è no, faccio anche dell'altro, ma leggo molto velocemente ed in ogni ritaglio di tempo).

Così ho stilato una sorta di classifica imperfetta, di libri, "vecchi" e "nuovi" che in quel preciso momento mi venivano in mente e che mi erano molto piaciuti.


Ed ecco qui, poi ne parleremo: ho escluso quelli già postati.

- Ulissa da Baghdad  di E.Schmitt 
- Il bosco delle storie perdute di E.Favorite
- Tokyo blues-Norvegian Wood di Murakami
- I lament di G Hagen
- Accabadora di M.Murgia
- La dama di picche di A.Puskin
- La donna abitata di G.Belli
- La principessa sposa di W.Goldman
- Shantaram di G.Roberts
- Educazione europea di R.Gary
- L'odore del mondo di R.Jha
- Balzac e la piccola sarta cinese di Dai Sijie
- La maga delle spezie di C.B.Divakaruni
- La leggenda di Redenta Tiria di S.Niffoi
- Annus Mirabilis di G.Brooks
- Le catilinarie e Dizionario dei nomi propri di A.Nothomb
- Tutti e 4 i libri di AGNES BROWN di B.O'Carrol
- Il meglio della vita di R.Jaffe
- Attraverso lo specchio di L.Carrol (ma anche Alice nel paese delle Meraviglie)
- La signorina Else di A.Schnitzler
- Che animale sei? + E se covano i lupi di P.Mastrocola
- La passione di Artemisia di S.Vreeland
- Cronache dall'asfalto di S.Benchetrit

Nessun commento:

Posta un commento