martedì 10 gennaio 2012

Io non so fare niente...O QUASI...e continua ad andare bene così

Ho visto che il post che avete più letto e continuate a leggere è questo (vai qui).

La cosa mi fa sempre ridere perchè, contando che per lo più qui parliamo dei libri che mi piacciono, il post diventato più popolare è uno che di libri proprio non parla.

Cmq....oggi volevo aggiornarVi sui progressi fatti nei lavori manuali. 

Ho già detto  che, (1) da quando è nata, cerco di impegnarmi per dare alla Biba delle alternative ai classici giochi che vengono proposti ai nostri figli.

E che (2) mi piace fare torte per i bambini.

Così, in merito al punto 1, durante le sonnacchiose giornate natalizie mi sono cimentata nella crezione dell'orsetto di lana che Serena del fantastico blog "Bimbo naturale" (vai qui) spiegava nel suo post del 10 agosto 2010, e questo è stato il risultato.



Invece in merito al punto 2 in occasione del consueto Gennarino* a casa nostra ho preparato questa torta che ho trovato in un libro di torte decorate comprato all'incirca 15 anni fa (antesignano degli attualissimi libri sul cake design).











La torta doveva rappresentare Il Principe Ranocchio: a me è venuto un ROSPO....ma va bene così!

Buona giornata.

"Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso" W.Faulkner

*Vi chiedete cos'è il Gennarino? Beh: è la prima domenica di gennaio subito dopo la befana (quando, un tempo, veniva subito dopo natale lo chiamavo Natalino) in cui in casa nostra si invitano gli amici ed ognuno porta il regalo più brutto ricevuto nelle feste. E poi a sorteggio queste cose immonde si girano sulla schiena di qualcun altro. Noi ci divertiamo sempre un sacco. E ora coi bimbi è ancora più divertente.

5 commenti:

  1. Ciao Raffaella ma che meraviglia questo orsetto! Bravissima!!!!
    erika

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika, che piacere risentirti..hai visto? dall'anno scorso mi sono "impegnata"..e faccio passi avanti. A presto

    RispondiElimina
  3. mogliettina fai super passi avanti, l'orsetto e' una meraviglia, ma anche il rospetto ...

    RispondiElimina
  4. Grazie dell'orsetto in formato mail Alessandra! Appena lo faccio ti mando la foto. - Saluti - Graziana

    RispondiElimina