venerdì 23 dicembre 2011

E'questo che penserà di me mia figlia?

TU NON SEI COME LE ALTRE MADRI di A.Schrobsdorff 












"Tu non sei come la altre madri, non hai mani vecchie, non hai i capelli bianchi. E non mi avvolgi con pesanti emozioni” dice Angelika della madre Else nella frase che dà titolo a questa bella biografia familiare.

La Biba al momento mi dice, in uno sgrammaticato italiano che le ho insegnato io apposta per esprimere in modo tutto nostro il bene che ci vogliamo:"Tu sei la mia mamma preferita del mondo intero".

E spero vivamente che in futuro anche lei pensi e dica (per le più diverse ragione) quello che dice e pensa la voce narrante di questo bel libro: vorrà dire che la mia vita è stata un successo.

Buon Natale a tutti voi.

"I figli iniziano amando i loro genitori, in seguito li giudicano. Qualche volta li perdonano" O.Wilde

Nessun commento:

Posta un commento