lunedì 26 marzo 2012

Avrei voluto essere...

....una giornalista, una dottoressa di prima linea, una ballerina, una suffragetta (lo so che ho delle idee malsane), una campionessa olimpica, una plurimiliardaria, una indios delle amazzoni, un'esploratrice della vergine africa nera....

E potrei continuare con molte altre "categorie": quando ero bambina e ragazzina infatti sognavo una vita avventurosa, in giro per il mondo, mondo che avrei cercato di cambiare (se fossi tornata nel passato) od aiutare...e nel mentre veleggiavo con i sogni!

E leggendo 

SHANTARAM di G.D.Roberts













quei sogni di gioventù mi sono tornati in mente:sarà che quando l'ho letto con ilPatriarca eravamo in un viaggio on the road in Bolivia.

Sarà che cmq in parte quei sogni ho provato a realizzarli in altro modo.

Sarà che il protagonista (nonostante lo faccesse per non essere di nuovo arrestato) certe avventure le ha vissute davvero

Sarà per mille motivi, ma sono tornati e mi hanno fatto sorridere.

Buona giornata.

"Non esiste circostanza, nè destino, nè fato che possa ostacolare la ferma risolutezza di un animo determinato" E.W.Wilcox

Nessun commento:

Posta un commento