lunedì 20 agosto 2012

Rientro con news per grandi e piccini con un pò di musica

Eccomi di ritorno.

Non che abbia fatto chissàchè, ma in una settimana mi sono fatta un pocker di libri. 

In realtà è stato un pocker un pò maffetto, dato che ho di nuovo ceduto alle letture vacanziere che ho messo sul mio mitico reader (come già vi dicevo qui).

Apro le mie quattro carte con 

IL LIBRO DELLE FILASTROCCHE di G.Rodari














L'ho trovato nel mio gironzolare qua e là ed ovviamente il mio amore per Rodari (vai qui) mi ha spinto ad averlo ed a leggerlo allaBiba.

E....questa volta si è innamorata anche lei!

APPLAUSI.

Vi lascio la sua preferita

B.P.di G.Rodari

hanno un suono vivace e lieto
tranne l'Acca che, come si sa,
un suono proprio non ce l'ha.
Ci sono lettere importanti:
l'A che a tutte sta davanti,
del suo primato è molto orgogliosa
e porta sempre la Maglia rosa;
la Zeta, con cui si scrive «zero»,
è più temuta dell'Uomo Nero.
Ci sono lettere buone e care
come la G del verbo giocare.
Certe lettere vanno in coppia,
e la T spesso si raddoppia...
Ma la coppia più speciale,
famosa su scala internazionale,
è quella che vedete qui:
una B. con una P.
B.P... Che vuol dire? Pensateci un po':
forse Buon Pranzo... forse Buon Pro...
Oppure... Buona Passeggiata?
Trovate da soli la ... Bella Pensata


Poi nell'ordine ho letto:

HO IL TUO NUMERO di S.Kinsella














Decisamente orrendo. 

Peccato, perchè cmq quando volevo rilassarmi in passato I Love Shopping l'ho letto e mi ero fatta un sacco di ridere. Ma questo è proprio illegibile.

Poi ho letto l'ennesimo giallo di Nesbo (ormai gli voglio un pò bene) ovvero

LA RAGAZZA SENZA VOLTO di J.Nesbo














Mi è piaciuto meno degli altri due.

Ma questo credo sia dovuto al fatto che lo stesso tipo di storie letto, riletto e ri-riletto mi annoia.

ATTENZIONE però: se amate i gialli e volete leggere quelli che vi ho suggerito negli ultimi post l'ordine cronologico è: La ragazza senza volto, poi L'uomo di neve e per ultimo Il leopardo.

Tra sabato e domenica infine ho letto

ACCIAIO di S.Avallone














Questo invece mi è piaciuto molto.

Era tanto che volevo leggerlo e quando ho trovato il pdf non me lo sono lasciata scappare.

E ne vale davvero la pena.

La storia è ben costruita. 

Ti senti il mondo dei protagonisti addosso anche se non hai minimamente idea di cosa sia la Lucchini,  o dove sia (spero di no, eh???) Piombino.

A mio avviso la Avallone qui è stata proprio brava.

E chiudo con la canzone che in questo gg di spostamenti in macchina ho ascoltato mille volte, lasciando un tributo ad una delle B-Side più belle degli Oasis.

THE MASTERPLAN degli Oasis


Take the time to make some sense
Of what you want to say
And cast your words away upon the waves
Bring them back with Acquiesce
On a ship of hope today
And as they fall upon the shore
Tell them not to fear no more
Say it loud and sing it proud
And they...

Will dance if they want to dance
Please brother take a chance
You know they're gonna go
Which way they want to go
All we know is that we don't know
What is gonna be
Please brother let it be
Life on the other hand won't let you understand
Why we're all part of the masterplan

I'm not saying right is wrong
It's up to us to make
The best of all things that come our way
And all the things that came have past
The answer's in the looking glass
There's four and twenty million doors
Down life's endless corridor
Say it loud and sing it proud
And they...

Will dance if they want to dance
Please brother take a chance
You know they're gonna go
Which way they want to go
All we know is that we don't know
What is gonna be
Please brother let it be
Life on the other hand won't let you understand
Why we're all part of the masterplan



Andate qui (THE MASTERPLAN) e cantiamocela tutti insieme.

Buon rientro a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento