lunedì 17 settembre 2012

Mi piaceva proprio tanto

Conoscete la mia passione per Schmitt, avrò postato almeno 8 titoli suoi.

Qualche tempo fa un'altra mia passione erano i libri di Amélie Nothomb.

Poi chissà perchè non ho più comprato nulla.

Lei è brava, ha una capacità incredibile di descrivere le situazioni più incredibile in maniera disincantata, e poi crea romanzi brevi, il che è molto difficile e per questo maggiormente apprezzabile.

Però l'ho abbandonata.

Nonostante ciò, stamattina mi è venuta in mente e vi segnalo quindi

ANTICHRISTA di A.Nothomb












A me era piaciuto moltissimo e vi lascio quanto trovate anche sulla quarta.

Buona giornata.

"Antichrista": un titolo che già anticipa il senso di un racconto che ancora una volta presenta la personalità multiforme della sua autrice. Protagoniste due giovani donne: Christa ragazza bella, brillante, libera, intelligente e terribilmente bugiarda, contrapposta all'amica Blanche, mite, timida e bruttina che inizialmente vede nell'amica l'esempio luminoso e brillante da seguire e che gradulmente si accorge come dietro quella facciata si celi una vera Antichrista. Ma chi sarà la vincitrice finale di un rapporto vittima-carnefice che degenera sino a una guerra dichiarata del male contro il bene? Una storia incentrata sul rapporto sadico (e masochistico) di due adolescenti che ha dichiaratamente diversi elementi autobiografici" A.Nothomb

Nessun commento:

Posta un commento