mercoledì 16 gennaio 2013

Io, Moore e gli altri.

Vi avevo già parlato di CRISTOPHER MOORE in uno dei miei primi post (vai qui).

Ai tempi mi ero accorta che era bravo e divertente.

Oggi, invece, dopo aver letto

DEMONI. ISTRUZIONI PER L'USO













mi sono accorta che non solo è bravo e divertente ma è molto bravo e molto divertente.

E dopo aver letto

UNO STUPIDO ANGELO.STORIA COMMOVENTE DI UN NATALE DI TERRORE













mi sono anche accorta che è completamente pazzo.

Ha delle idee talmente surreali che ti chiedi se (per sua fortuna) ha una fantasia smisurata oppure se è dedito all'uso di droghe pesantissime.

Qualunque sia la verità, i suoi libri sono uno spasso e ridere di gusto leggendoli fa meglio di una giornata in una spa.

Buona e divertente lettura.

P.S: e come sempre è ELLIOT EDIZIONI che mi dà enormi soddisfazioni. Se volete fare un gioco provate a vedere i libri nel suo catalogo, sceglietene uno che vi ispira e quasi certamente non resterete delusi.

P.P.S: quest'ultima è una "dritta" che vi do ovviamente senza alcun interesse: solo esperienza personale.

"Il talento senza genio è poca cosa. Il genio senza talento è nulla" P.Valéry

3 commenti:

  1. Ok mi hai convinta ,): vada per il libro dell'Angelo!! se è meglio di una Spa e fa ridere lo devo leggere.

    Nel frattempo mi collego alla casa editrice che hai citato, mi piace cercare tra i "meno noti", si possoo trovare delle chicche.

    Ultimissima cosa: ti ricordi il premio Blo 100% affidabile? ecco ti ho - in ritardo!! - ringraziata qui:
    http://ilmiograndecaos.blogspot.it/2013/01/un-ultimo-premio-del-2012.html

    alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti confermo che è così assurdo che solo dai titoli dei capitoli ti pieghi in due. Cmq anche IL VANGELO SECONDO BIFF è fantastico. E ricorda: con moore devi resistere le prime venti-trenta pagine: perchè all'inizio è un pò fermo ma poi parte come un razzo (soprattutto nel libro di Biff, che ti raccomando vivamente).
      A presto.
      raffaella

      Elimina
    2. ok, mi rammenterò di non desistere prima di 30 pagine.....!

      Elimina