mercoledì 22 febbraio 2012

Accoppiata vincente

Allora parliamo un pò degli anni novanta....no, non è un amarcord.

Solo che a metà anni novanta ho iniziato a leggere i primi libri di uno dei miei autori preferiti, ovvero Nick Hornby.

Il suo Alta fedeltà è infatti ancora oggi un libro al quale penso spesso, anche perchè parla di musica e per la prima volta in un romanzo (e poi nel film che ne è stato tratto) si parlava di uno dei miei gruppi preferiti, i Belle & Sebastian.

Come al solito però sto divagando.

Infatti volevo segnalarvi questo 

UN RAGAZZO di N.Hornby


da cui è stato tratto questo film con H.Grant e T.Colette 

ABOUT A BOY di C. e P.Weitz








Ed è su questo film, anzichè sul libro, che vorrei spendere due parole.

Allora: normalmente sono una puzzona in fatto di film, pensate che uno dei miei preferiti è Film bianco (tanto per dirne una).

Ma quando con ilPatriarca siamo un pò giù od abbiamo avuto una brutta giornata sul lavoro o semplicemente siamo annoiati beh, non c'è niente di meglio che guardare H.Grant che cerca di "rockettare" sul testo di Killing me softly...stravaccati sul divano con patatine e biscotti (oppure con gelato e birra fredda se è estate).

Non so più ormai quante volte l'abbiamo visto!

Noi a quel ragazzo ci vogliamo un pò bene...

Vi prego, guardatelo e ditemi cosa ne pensate o quali sono i vostri film anti-tedio.

"Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso" M.T.di Calcutta

2 commenti:

  1. Entrambi molto belli. Un raro caso di film ben reso, direi. Sappi che condividiamo la passione per Hornby.

    RispondiElimina
  2. sapessi quanto ridiamo io e mio marito....due imbecilli...ma che bello!
    Di Hornby volevo anche parlare di E'NATA UNA STELLA...surreale!
    Un saluto, anche alla tua tribù.

    RispondiElimina