giovedì 9 febbraio 2012

Me la rido da sola










Sono un pò di giorni che mi interrogo su quanto il mio modo di usare frasi che c'azzeccano poco per enfatizzare dei concetti, o la semplicità di rispondere alle domande con poche parole o ancora l'ironia che ho sempre usato nel parlare in casa con ilPatriarca o direttamente con Lei, abbiano influenzato laBiba nel relazionarsi col mondo, in questo periodo nella relazione tra lei ed il nostro testimone di nozze nonchè carissimo amico & family.


Due settimane fa c'era il compleanno delMatti (figlio di Fede e laFra, nonchè fratello dellaAli) e siamo andati alla festa.


Fede ha preso in braccio laBiba mentre ilMatti apriva i regali e, come spesso fanno i grandi con i bambini piccoli, ha provato a fare conversazione:

LUI "Beh Biba, hai visto quanti regali ha ricevuto ilMatti?"

LEI "?"

LUI "Eh, hai visto Biba?"

LEI "Beh, alle feste funziona così!"

LUI "!"


Poi ci ha riprovato:

LUI "E adesso cosa ci sarà in quello?"

LEI "?"

LUI "Secondo te cosa ci sarà?"

LEI "Se aspetti lo vedrai!"

LUI "!"

Ha smesso...sopraffatto dall'ermetismo di quasi 4 anni di bambina.


Quattro giorni fa invece sono venuti Fede con laFra, ilMatti e laAli da noi, per festeggiare il suo compleanno.

LaBiba ad un certo punto si è girata e di punto in bianco e serissima ha chiesto a Fede:

"Tu quanti anni hai?"

"Tanti"

"Ma tanti quanti?"

"....." (non si può dire per rispetto, magari ci tiene a non far trapelare la sua età)

"Ma sei pesantissssssimo" e si gira e se ne va!

Ed io ogni volta mi cappotto giù dal ridere.

Ma sarà giusto?

1 commento:

  1. E ci credo che ti sei messa a ridere! Ti garantisco che anche qui da me ce n'è per tutti i gusti... Di bimbi ne ho due - sei e quattro anni e mezzo - e ogni giorno esce fuori una vera e propria perla dai loro discorsi... sono uno spettacolo!!!!
    Oggi: dopo una mattinata trascorsa a giocare con Lego Duplo - trattore, ambulanza, camion dell'immondizia a tutto il resto - prima di fare i compiti che si fa?
    I bimbi corrono a prendere le bacchette magiche che avevamo fatto l'altra mattina e mi dicono:
    "Vieni mamma.... giochiamo a farti sparire!".
    Ecco fatto....

    RispondiElimina