lunedì 13 febbraio 2012

Conversazione....

....con la me intelligente.

LEI: "Allora ti è piaciuto

EDUCAZIONE SIBERIANA di N.Lilin









?"


IO: "Sì"

LEI: "Come mai?"

IO:" Beh, lui scrive bene; pensando poi che è un urka siberiano, che si è stabilito da poco in Italia e che ha scritto direttamente in italiano, è bravo"

LEI: "Bella storia?"

IO: " Sì, a me è piaciuta e poi sai che mi piace capire perchè la gente sceglie al propria strada, indipendentemente da quale sia"

LEI: "Hummm"

IO: "Poi ci sono dei passagi che, pur essendo dei veri e propri ossimori concettuali (come si fa a diventare ad esempio un criminale onesto?), sono fantastici"

LEI: "Hummm"

IO: "E poi mi lascia sempre un pò basita la fierezza che tanti popoli hanno dell'essere quelli che sono, dell'appartenere a quel paese e proprio a quello"

LEI: "Hummm (tu però non è che ti sai esprimere proprio benebenebene)"

IO: "E allo stesso tempo mi lascia triste non sentire questo senso di appartenenza per la nostra terra"

LEI: "Hummm"

IO: "Cmq sì, mi è piaciuto"

LEI: "..."

IO: "..."

LEI: "..."

IO: "Beh???"

LEI: "Allora, perchè non l'hai finito?"

IO: "..."

Non lo so proprio.

Buona giornata.

"L’irrazionalità di una cosa non è un argomento contro la sua esistenza anzi ne è una condizione" F.Nietzsche

Nessun commento:

Posta un commento